.png)

All’interno di strutture ricettive alberghiere è possibile utilizzare sistemi domotici sia per gestire le funzioni più comuni e standard (illuminazione, motorizzazioni e temperatura ambiente), sia per creare dei servizi ad hoc e un plus valore.
E’ possibile gestire l’impianto tramite una postazione di controllo centrale (presso la reception, per esempio), che monitora lo stato della camere, delle zone comuni, delle parti dedicate allo staff, ma nel contempo il cliente può gestire autonomamente la propria interazione con l’hotel e con i servizi messi a disposizione, direttamente dalla stanza, tramite un PC touch screendedicato.
Nelle zone comuni è possibile integrare la tecnologia domotica con la gestione della sicurezza degli ambienti e delle persone.

Perchè scegliere un sistema di automazione per le strutture ricettive
Per ridurre i costi di gestione
Un impianto di automazione alberghiera consente di ottenere maggior semplicità nella gestione e maggior efficienza a livello energetico. Un sistema domotico permette di far risparmiare da molteplici punti di vista, aiutando ad abbattere i costi di luce e riscaldamento fino al 35-40% rispetto a soluzioni tradizionali.

Per la sicurezza della struttura
L’automazione dell’impianto permette di raggiungere standard di sicurezza molto elevati che possono prevenire episodi di furti o effrazioni. I moderni sistemi domotici sono in grado di interfacciarsi con impianti Antintrusione, ma anche con sistemi Antincendio, di Chiamata d’Emergenza per garantire un livello di sicurezza della struttura senza precedenti.

Per il pregio della struttura ricettiva
Tecnologia, efficienza, design e maggiori servizi per gli ospiti danno la possibilità di distinguersi tra la concorrenza. Il cliente sarà più propenso a scegliere una struttura che si presenti con un valore aggiunto e gli dia tutti comfort di cui necessita. Scegliere una struttura ricettiva domotica equivale a scegliere un hotel di lusso, la cui qualità del servizio sicuramente invoglierà il Cliente a farvi ritorno.

Per il futuro
Il futuro del settore alberghiero è la domotica. Oggi gli hotel che vogliono primeggiare nel proprio settore non possono esimersi dal dare qualcosa in più ai propri clienti. La tecnologia insita nella domotica permette di aumentare l’efficienza gestionale ed energetica aiutando quindi ad evitare sprechi ed abbracciare un modello di business ottimizzato ed ecocompatibile.

Per avere il totale controllo sulla propria struttura ricettiva
Un sistema di domotica alberghiera consente di interfacciarsi e controllare tutti i dispositivi presenti nella struttura, verificare ed ottimizzare i tempi dei propri dipendenti, garantire un servizio di supervisione di ogni stanza comodamente dalla reception e perciò avere il controllo totale sul proprio hotel.
Attraverso questa sezione puoi osservare i vantaggi che DOMINA Hotel può portare nel tuo hotel.
I video inseriti sono stati realizzati da Ave per raccogliere le testimonianze e mostrare l’efficacia di DOMINA Hotel, la miglior soluzione per il tuo albergo.

AVE spa, la realtà di un’eccellenza italiana
AVE si racconta in un video fra storia, tecnologia, design e innovazione: un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo.
AVE nasce nel 1904 come prima azienda di materiale elettrico in Italia. Allora il sogno era quello di innovare, creando soluzioni che favorissero il progresso e lo rendessero accessibile. Da qui la vocazione nel fare interruttori, nel creare un contatto con l’energia che fosse funzionale e ricercato nell’estetica. Per farlo sono state scelte le migliori tecnologie produttive così da offrire sempre la massima qualità possibile.
Dopo oltre un secolo e cinque generazioni di relazioni umane, il sogno di innovare è ancora attuale, arricchito da nuove esperienze, aperto verso nuovi scenari in quella che tuttora è un’Azienda a conduzione familiare.
La produzione AVE copre oggi la quasi totalità degli articoli dedicati all’impiantistica elettrica civile, tradizionale e domotica, consentendo di creare smart home evolute, con controlli touch e display interattivi, comandabili da app ed aperte verso il nuovo universo IoT.
La collaborazione con i più rinomati designer internazionali e la continua ricerca verso l’innovazione ha portato AVE a conquistare innumerevoli riconoscimenti, ad essere scelta con soddisfazione per milioni di installazioni in Italia e all’estero, fino a diventare oggi un brand riconosciuto in tutto il mondo come simbolo del Made in Italy di qualità e di prestigio.









